Progetto illuminazione: la nostra consulenza illuminotecnica
Per raggiungere la massima perfezione in un progetto di illuminazione è necessario integrare le varie competenze e figure professionali. Lavorando in team il gruppo converge in uno scopo, ha un obiettivo in comune, lavora in stretta collaborazione e condivide i vantaggi dei successi. "Un bravo leader attira bravi collaboratori, o in alcuni casi li infonde semplicemente del suo magnetismo" Swami Kriyananda.
Seguendo questa filosofia proponiamo una consulenza illuminotecnica su misura in base al tipo di progetto. Il team di designer deve lavorare insieme per ottenere la migliore soluzione illuminotecnica, potendo combinare le richieste del cliente, le normative vigenti, il benessere visivo e la qualità della luce, che cambia da progetto a progetto.
Quindi ogni consulenza illuminotecnica è a sé e non esistono regole per illuminare bene. L'architettura è la nostra seconda pelle, quindi tutti i suoi componenti devono essere progettati nei minimi dettagli, nulla è scontato, con il nostro lavoro vorremmo sensibilizzare i progettisti a investire il loro tempo collaborando con noi per dare la giusta qualità ai progetti di illuminazione.
La Nostra Filosofia
Dobbiamo entrare nell'ottica che la luce non è un accessorio, ma una parte fondamentale del progetto architettonico. Progetto di illuminazione? Quante volte mi sono sentito rispondere cosa significhi. Proviamo a riflettere su come sarebbe la nostra vita senza luce artificiale? Vi sembra ancora così superflua da aggiungerla all'ultimo con le tende e i vasi per i fiori?
Fortunatamente la cultura del progetto di illuminazione si sta diffondendo, i committenti iniziano a sviluppare una sensibilità verso il tema della luce. Ricordiamoci che la vista è il senso principale che abbiamo. Un buona consulenza illuminotecnica aggiunge qualità ai luoghi che quotidianamente frequentiamo, il segreto è scegliere la sorgente giusta per quel compito visivo, collocarla nel giusto apparecchio e posizionarla correttamente nell'ambiente.