La sala principale segna il punto più lontano dove i laici possono entrare nel convento, luogo di culto che custodisce statue dorate del Buddha. Come tutta la struttura del complesso architettonico la Main Hall è stata costruita con l’incastro di tutte le componenti in legno, senza l’uso di chiodi, con lo scopo di sottolineare l’armonia tra uomo e natura. Il concept ha seguito questa filosofia rendendo il meno possibile invasivo l’intervento, nascondendo gli apparecchi illuminanti all’occhio dell’osservatore. Il progetto illuminotecnico di light design prevede tre scenari:
Le caratteristiche tecniche degli apparecchi sono le stesse di quelle dei proiettori utilizzati per le statue, in maniera da mantenere un’uniformità del campo visivo. Gli apparecchi avranno esclusivamente sorgente LED a con un elevato indice di resa cromatica, garanzia della migliore percezione della resa dei colori.
Committente:
Studio Formandi
Collaborazioni:
Chi Lin Nunnery
Foto Courtesy:
Studio Formandi
Anno:
2019
Altri Progetti
La costante ricerca dell'innovazione e il continuo dialogo per soddisfare le esigenze dei clienti si traducono in uno studio illuminotecnico continuo. In questa sezione sono presenti tutti i progetti di recente realizzazione e i progetti in corso di elaborazione.