MENU
HOME / News / Light + Building 2018

Light + Building 2018

Mitic Suspension Light Design - illuminazione designSCHEDA APPARECCHIO
Apparecchio a luce diffusa per applicazioni a parete o sospensione. Sorgente LED monocromatica, emissione luminosa omogenea e confortevole. Barra di ferro lunga 5,3 metri calandrata. Alimentatori remoti.
Potenza sorgente: LED 250W
Dimensione: Ø1700 mm
2017 | Lighting Device | Mitic

SCHEDA PROGETTO
La forma circolare ha un forte potere magnetico perché attira l’occhio dell’osservatore. Il cerchio è una figura che trasmette dinamicità; la sua forma ricorda il movimento immutabile e perfetto, senza inizio e senza fine, senza variazione, come la luce che si vuole creare con questa lampada. Tutto nasce dall’idea del vuoto, evocando i cerchi delle macchine in vendita nel salone, viene data forma allo spazio con la luce che diventa simbolo e icona di Miticauto.
2017 | Italy | Colleferro | Miticauto Showroom

Team member:
Designer: Marco Petrucci
Architetto: Riccardo Follaro
Disegno tecnico: Francesco Idini
Ingegnerizzazione e produzione: G.R.A.M. snc di Antonio e Maurizio Rosamilia
Cliente: Miticauto di Simone Petrucci

Foto courtesy:
Marco Petrucci

Lascia un commento

Altri Post

Questa sezione è dedicata al design e alla storia dell'architettura. Cercheremo con l'analisi storica di capire i bisogni attuali e quali saranno gli obiettivi futuri. Inoltre parleremo dei concorsi, le porte di accesso al mercato del lavoro, delle associazioni di settore e dell'indotto reale dietro le multinazionali produttrici di lampade.